Quantcast

Alla chiamata risponde “Pasolini”: poesie al telefono per il centenario dell’artista a Legnano

Martedì 15 e mercoledì 16 marzo, dalle 18 alle 19, chi telefonerà a due linee dedicate troverà l'attore legnanese Luciano Mastellari che declamerà le poesie di Pasolini

Pasolini

La città di Legnano rende omaggio ai cento anni di Pier Paolo Pasolini con un’iniziativa originale e insolita: con una semplice telefonata si potrà entrare nel mondo del celebre artista Italiano.

Martedì 15 e mercoledì 16 marzo, dalle ore 18 alle ore 19, saranno attive due linee telefoniche per ascoltare in tempo reale pensieri e poesie, scritti da saggi, romanzi, sceneggiature e articoli di Pier Paolo Pasolini. Le poesie verranno declamate dall’attore legnanese Luciano Mastellari.

È un’iniziativa nuova che permette di creare un rapporto privilegiato tra narratore e ascoltatore, con l’obiettivo di trasformare una chiamata in un’esperienza esclusiva, permettendo a tutti di avvicinarsi al mondo della cultura, restando però a casa propria. “Pronto Pasolini” nasce da un’idea di Radice Timbrica Teatro e Teatrino Fontana ed è un’occasione unica per scoprire e omaggiare il ricco repertorio di uno dei personaggi più importanti del secondo novecento.

I due numeri di riferimento attivi sono: 3341007980 e 3518683386

Il programma completo: https://bit.ly/3CG6rjK

L’iniziativa rientra in un programma più vasto di eventi legati al centenario di Pasolini sul territorio Legnanese, di seguito l’articolo completo

A Legnano reading, poesia, teatro e cinema per i cento anni di Pasolini

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore