Quantcast

Nel giorno della donna, risplende il sorriso dell’associazione Il Sole nel cuore

L'associazione per un anno intero ha assicurato assistenza negli hub vaccinali di Legnano e Cerro Maggiore. Adesso, proseguirà la collaborazione al centro vaccinale di Gallarate

Volontarie Sole nel Cuore Legnano

Da sempre impegnata nel mondo della assistenza sanitaria locale, l’associazione Il Sole nel cuore ha concluso domenica scorsa, 6 marzo, al centro vaccinale di Legnano un intenso anno di collaborazione iniziato il 15 marzo 2021 con la inaugurazione dell’hub di Cerro Maggiore.

Nel giorno in cui si celebra la figura della donna, Valeria Vanossi, responsabile del gruppo esprime tutta la sua gratitudine alle associate per un impegno che non è mai venuto meno: «Abbiamo dato il nostro contributo in maniera continua e costante. Abbiamo attraversato momenti anche non facili in un progetto di vaccinazione che ha coinvolto bambini, adulti e anziani. Eppure, non abbiamo mai smesso di sorridere e di accompagnare chiunque in una esperienza nuova come mai accaduto in passato. Ecco, proprio la disponibilità delle socie ha lasciato un segno positivo nell’ambiente ospedaliero, riconoscendoci un valore aggiunto di assoluto spessore umano».

«Personalmente – conclude Valeria – voglio ringraziarle perchè conosco bene i sacrifici che hanno fatto, penalizzando anche le proprie famiglie nel nome di un volontariato che non ha conosciuto orari, festività, vacanze. Sono orgogliosa di tutte le loro».

Adesso, l’impegno, se è terminato a Legnano, proseguirà a Gallarate: «Esatto – conferma la presidente – infatti siamo presenti all’hub gallaratese, il solo che rimarrà attivo sul territorio. E noi ci saremo a dare un aiuto a tutti, medici, infermieri, utenti».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore