Quantcast

Protezione civile di Legnano all’opera al Parco dei Mulini

In accordo con il Comune di Legnano, gruppi di una ventina di volontari si alterneranno per bonificare una parte dell'area verde

Protezione civile di Legnano all'opera al Parco dei Mulini

A partire da oggi per almeno altre due giornate la protezione civile di Legnano sarà impegnata al Parco dei Mulini in una importante esercitazione con uso di motoseghe, decespugliatori e mezzi per movimentare grossi tronchi.

Galleria fotografica

Protezione civile di Legnano all'opera al Parco dei Mulini 4 di 10

L’area interessata è quella adiacente al Castello in cui ci sono piante secche e pericolanti, grossi tronchi che nel tempo sono caduti a terra, rovi e sterpaglie che rendono la zona del tutto impervia e impraticabile.

Protezione civile di Legnano all'opera al Parco dei Mulini

In accordo con il Comune di Legnano, gruppi di una ventina di volontari si alterneranno per bonificare questa parte del Parco dei Mulini, approfittando dell’occasione per mantenere in attività uomini e attrezzature sul fronte idrogeologico.

«Sono stati tantissimi gli interventi ultimamente effettuati nel legnanese per alberi caduti a causa di piogge e venti – commenta il responsabile del gruppo Alberto da Giussano, Giuliano Prandoni -, fenomeni atmosferici che sono in aumento sia di frequenza che di intensità. Prezioso anche l’aiuto di alcuni volontari di Dairago, occasione per lavorare insieme».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Protezione civile di Legnano all'opera al Parco dei Mulini 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore