Quantcast

A Legnano la Casa San Giuseppe ospiterà mamme con minori fuggite dall’Ucraina

L'associazione Cielo e Terra Onlus ha messo a disposizione tre strutture per ospitare 9 mamme con minori, che saranno disponibili dal 14 marzo. Tra queste c'è anche la casa San Giuseppe, l'edificio adiacente alla parrocchia

guerra ucraina

Legnano, così come tutto il territorio dell’Alto Milanese, si sta organizzando per accogliere i profughi che stanno scappando dalla guerra in Ucraina. I Comuni hanno pubblicato sui siti internet istituzionali le indicazioni da seguire per chi intende offrire la propria disponibilità ad accogliere persone, mentre in coordinamento con Istituzioni e Prefettura, parrocchie e associazioni hanno messo a disposizioni strutture.

A Legnano, in particolare, l’associazione Cielo e Terra Onlus ha messo a disposizione tre strutture per ospitare 9 mamme con minori, che saranno disponibili dal 14 marzo. Tra queste strutture, come ha annunciato don Marco Ludovici, parroco di San Domenico, nella santa messa domenicale, c’è anche la casa San Giuseppe, l’edificio adiacente alla parrocchia adibito all’ospitalità di senza tetto, rimasto chiuso durante l’emergenza sanitaria.

san domenico Legnano

Sempre durante la messa domenicale Monsignore Angelo Cairati ha ribadito l’appello della Chiesa ad aiutare il popolo ucraino attraverso donazioni di denaro e non alimenti e vestiti al conto corrente della Caritas Ambrosiana.

Accoglienza profughi: le indicazioni del Comune di Legnano

I comuni dell’Alto Milanese, intanto, hanno avviato l’iniziativa “SOS Ucraina Alto Milanese”, ovvero una raccolta fondi veicolata su un unico IBAN per tutto il territorio – IT76I0103032420000063126862 – le cui risorse, grazie anche alla collaborazione delle associazioni della zona che sono in contatto con la comunità ucraina, serviranno per «offrire un reale sostegno al popolo ucraino e dare un aiuto concreto per la ricostruzione futura dei paesi danneggiati». Anche cittadini e associazioni si stanno mobilitando per portare aiuti alla popolazione raccogliendo beni di prima necessità da inviare in Ucraina.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore