Quantcast

Accoglienza profughi: le indicazioni del Comune di Legnano

Sul sito del Comune le prime indicazioni che riguardano la gestione dell’ospitalità da parte dei cittadini che si stanno spontaneamente offrendo per accogliere cittadini ucraini in fuga dalla guerra

Presidio per la pace in Ucraina a Legnano

Il Comune di Legnano ha pubblicato sul sito del istituzionale www.legnano.org le prime indicazioni operative operative sull’accoglienza dei cittadini ucraini in una sezione dedicata all’emergenza in Ucraina che sarà costantemente aggiornata.

Le prime indicazioni riguardano la gestione dell’ospitalità in questa fase di emergenza da parte dei cittadini che si stanno spontaneamente offrendo per accogliere cittadini ucraini in fuga dalla guerra.

LE INDICAZIONI

COSA FARE SE STO OSPITANDO

COSA FARE SE VOGLIO OSPITARE

INFO UTILI E CONTATTI

COSA FARE SE VOGLIO DONARE

I comuni dell’Alto Milanese, intanto, hanno avviato l’iniziativa “SOS Ucraina Alto Milanese”, ovvero una raccolta fondi veicolata su un unico IBAN per tutto il territorio – IT76I0103032420000063126862 – le cui risorse, grazie anche alla collaborazione delle associazioni della zona che sono in contatto con la comunità ucraina, serviranno per «offrire un reale sostegno al popolo ucraino e dare un aiuto concreto per la ricostruzione futura dei paesi danneggiati». Anche cittadini e associazioni si stanno mobilitando per portare aiuti alla popolazione raccogliendo beni di prima necessità da inviare in Ucraina

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore