Quantcast
Palio di Legnano

Contrada San Magno: “Caccia dei 100 giorni” al Palio di Legnano

Quattro le squadre che si sono sfidate tra le vie del territorio rossobiancorosso, alla ricerca di soluzioni a enigmi e indovinelli ideati da alcune brillanti menti di contrada

Contrada San Magno: “Caccia dei 100 giorni” al Palio di Legnano

Si è svolta venerdì sera 18 febbraio la Caccia al tesoro dei 100 giorni della contrada San Magno, giunta alla sua quarta edizione. Ideata per creare un’occasione di condivisione all’insegna della cultura paliesca e contradaiola, è stata in questa edizione ancora più avvincente e competitiva.

Galleria fotografica

Contrada San Magno: “Caccia dei 100 giorni” al Palio di Legnano 4 di 6

Quattro le squadre che si sono sfidate tra le vie del territorio rossobiancorosso, alla ricerca di soluzioni a enigmi e indovinelli ideati da alcune brillanti menti di contrada. Ardue prove di abilità e logica hanno messo alla prova partecipanti di ogni età, che hanno messo in campo saggezza e intuito per portare a termine la Caccia.

Un’iniziativa coinvolgente, votata alla riscoperta di importanti e pregiati simboli sparsi nel territorio di contrada. Con una particolare prova finale: riproporre con estrema precisione quattro ruoli della sfilata senza il supporto di fotografie ma solo grazie all’esperienza e ai ricordi dei contradaioli più esperti. Come premio, alla squadra vincente è stata data una simpatica medaglia artigianale.

Cultura, tradizione e il piacere ritrovato di stare insieme: tre valori che da sempre contraddistinguono gli eventi firmati San Magno.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Contrada San Magno: “Caccia dei 100 giorni” al Palio di Legnano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore