Quantcast

Ala interroga i cittadini sulla qualità del servizio: al via l’indagine telefonica

L’indagine telefonica viene effettuata da una società di Roma, la IZI S.p.A: saranno "interrogati" 2500 privati e 500 attività commerciali dei Comuni gestiti da ALA

Aemme Linea Ambiente Ala

Ha preso il via mercoledì 9 febbraio e si protrarrà per un mese esatto l’indagine telefonica che AEMME Linea Ambiente ha commissionato, con lo scopo di testare il gradimento dei cittadini, rispetto ai servizi che eroga sul territorio dei Comuni di propria competenza. L’indagine telefonica sarà effettuata da una società di Roma, la IZI S.p.A, su un campione di circa 2500 privati cittadini e su 500 attività commerciali dei Comuni gestiti da ALA nell’anno 2021. Gli operatori incaricati chiederanno agli intervistati una disponibilità di dieci minuti circa: collaborare rispondendo alle domande è importante perché, come si diceva, fornirà ad ALA un riscontro rispetto ai servizi che eroga.

Attenta all’ascolto delle istanze provenienti dal territorio, ogni anno la società del gruppo AMGA che si occupa di igiene ambientale è solita mettersi sotto la lente d’ingrandimento, affinché gli utenti possano valutare i punti di forza e quelli di debolezza del suo operato. L’opinione del cliente/utente è, infatti, un parametro da tenere in considerazione, perché fornisce ad un’organizzazione la metrica per gestire e migliorare le proprie attività: è, infatti, una sorta di “cartina al tornasole” in grado di rivelare le esigenze e le aspettative, superando lo scostamento tra la qualità percepita dal cittadino e quella effettivamente erogata.

Tutto ciò serve, pertanto, all’azienda per capire in quale direzione orientare le proprie scelte strategiche. Ancora una volta i cittadini saranno chiamati ad esprimersi con un voto da 1 a 10 su tutti i servizi che AEMME Linea Ambiente eroga: dalla raccolta rifiuti allo spazzamento manuale e meccanizzato delle strade, dallo svuotamento dei cestini stradali alla gestione delle piattaforme, includendo anche l’attività del Numero Verde (in questo caso le domande verteranno sulla qualità, sulla capacità o meno degli operatori di farsi carico delle problematiche evidenziate dagli utenti e sulla chiarezza delle informazioni che dispensano).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore