Quantcast

Giorno del Ricordo: Legnano intitola un’area verde ai martiri delle foibe

La cerimonia è in programma giovedì 10 febbraio alle 11. Seguirà sabato 12 febbraio una lezione in biblioteca con il professo Giancarlo Restelli

via Sardegna

Intitolazione di un’area verde e lezione sui martiri delle foibe e l’esodo giuliano-dalmata: sono le due iniziative previste a Legnano in occasione del Giorno del Ricordo.

Giovedì 10 febbraio alle 11 è in programma la cerimonia di intitolazione dell’area verde compresa fra le vie Abruzzi, Sardegna e Ancona ai “Martiri delle foibe e agli esuli  giuliano-dalmati”. L’iniziativa, organizzata dall’amministrazione comunale e da Anpi Legnano, nasce dalla richiesta di intitolazione presentata l’anno scorso dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia e approvata dal consiglio comunale. La cerimonia prevede gli interventi del sindaco Lorenzo Radice, del professor Giorgio Vecchio e la scopertura della targa.

Saranno presenti gli studenti delle terze classi della secondaria “Rita Levi Montalcini” di via Parma. Sabato 12 febbraio, alle 16, nella biblioteca civica di via Cavour, 3 il professor Giancarlo Restelli terrà una lezione sul tema “Le foibe e l’esodo giuliano-dalmata”. All’ingresso sarà richiesto il super green pass e il pubblico dovrà tenere indossata per tutto il tempo la mascherina FFP2.

Prenotazioni: biblioteca.legnano@csbno.net, tel. 0331 547370

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore