Quantcast

Parco ex Sanatorio a Legnano, cominciata la rimozione dell’amianto dai solarium

A seguito della rimozione, la maggior parte della struttura lignea si è conservata. A breve, si comincerà a operare sul solarium ovest

solarium legnano

Sono cominciati questa settimana i lavori di rimozione delle lastre di amianto dalla copertura del solarium est dell’ex Sanatorio “Regina Elena”, intervento che si prevede sia completato in una quindicina di giorni.

A seguito della rimozione, la maggior parte della struttura lignea si è conservata. Al termine dell’intervento la struttura sarà coperta con un telo protettivo in attesa della fase di restauro.  Intorno al solarium est si era cominciato a lavorare a novembre con la pulizia della vegetazione infestante e con le opere di puntellazione.

A breve, spiega una nota dell’amministrazione comunale, si comincerà a operare sul solarium ovest, per cui si procederà nello stesso ordine, con la pulizia della vegetazione, la posa dei puntelli e la rimozione delle lastre di amianto.

I lavori sui solarium, inseriti nel Triennale delle Opere pubbliche (1 milione di euro, cui si sommerà un altro milione e 200mila euro fra 2023 e ‘24), sono previsti per il 2022 e rientrano nel programma degli interventi del Progetto regionale di strategie di sviluppo urbano sostenibile “La scuola si fa città”. La spesa complessiva prevista è di 600mila euro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore