Quantcast

Ruba un furgoncino a Gallarate e termina la sua fuga sul Sempione a Legnano

Domenica mattina movimentata sul Sempione a Legnano, dove un furgoncino rubato da un giovane di 19 anni ha terminato la sua corsa contro un palo della luce e un muro

Domenica mattina movimentata sul Sempione a Legnano, dove un furgoncino guidato da un giovane ladro ha terminato la sua corsa contro un palo della luce e il muro di un’abitazione. L’inseguimento è accaduto poco dopo le 7 di oggi, 30 gennaio, all’altezza delle Gallerie Cantoni ed è terminato in prossimità di viale Gorizia: proprio davanti alla porta di un’abitazione. Fortunatamente, in quel mentre nessuna persona stava transitando.

Il furgone Doblò era stato appena rubato a Gallarate: il ladro di 19 anni, infatti, era entrato in azione nella notte appena trascorsa (tra il 29 e il 30 gennaio) ai danni di un’azienda che gestisce sistemi Gps (attività che ha poi denunciato il fatto alla Polizia ferroviaria del posto).

I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Legnano sono intervenuti sul Sempione a seguito di una segnalazione arrivata alla Centrale che riportava la presenza del mezzo rubato sul territorio legnanese. Il ladro nel vedere la pattuglia ha tentato di fuggire a tutta velocità sul Sempione ed è finito fuori strada. Non contento il 19enne, senza fissa dimora e pregiudicato, ha tentato di scappare a piedi, ma due carabinieri sono riusciti a raggiungerlo: tutti e tre sono caduti a terra, riportando contusioni.

Il rumore provocato dall’incidente e dall’inseguimento è stato tale che diversi residenti si sono affacciati alle finestre per capire cosa stesse accadendo. Sul posto è intervenuta la Croce Rossa di Legnano: i militari hanno riportato alcune ferite curabili in 10 giorni mentre il 19enne in tre giorni. Il giovane è stato, quindi, arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza della Caserma di via Guerciotti in attesa della giudizio per direttissima al Tribunale di Busto Arsizio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore