Quantcast

Legnano Basket accoglie Giovanni Fattori per la prima del 2022 al PalaBorsani

L'ultimo match del girone di andata, nel Girone A di Serie B, vedrà Legnano ospitare Langhe Roero Basketball e segnerà il ritorno al PalaBorsani di Giovanni Fattori

legnano knights

L’ultimo match del girone di andata, nel Girone A di Serie B, vedrà Legnano ospitare Langhe Roero Basketball e segnerà il ritorno al PalaBorsani di Giovanni Fattori. L’arrivo dell’ex biancorosso è diventato ufficiale in giornata (13 gennaio). Fattori, con la maglia 14, andrà a sostituire Bianchi (tornato alla Sangiorgese)

Lungo che sa tirare bene da fuori ma anche andare spalle a canestro, Fattori ha giocato la prima parte di stagione con Giulianova nel girone C della serie B. Dopo 13 partite con un utilizzo medio di 30 minuti, è risultato il miglior realizzatore della squadra con 13.5 punti di media a gara, a cui ha aggiunto 5.3 rimbalzi di media e 2.5 assist.
Nella stagione passata ai Knights (in A2, stagione 2015/16) diede una grande mano alla salvezza della squadra che, in quella stagione fu falcidiata dagli infortuni, prima di trovare un’equilibrio nella seconda parte dell’annata.
Dopo l’esperienza a Legnano, ancora tanta A2 per Giovanni a Roseto, Bergamo, Eurobasket Roma, prima dell’approdo a Cividale e poi a Giulianova.

Così il gm Basilico: “Dopo aver sondato per un mese il mercato, abbiamo deciso di riportare a Legnano Giovanni Fattori sia per una questione tecnica, sia per una questione umana.
Durante i mesi in cui fu un nostro giocatore nel 2016, ci trovammo bene reciprocamente e trovare un accordo adesso non è stato difficile. Personalmente ma anche nome della società sono contento che Giovanni ritorni a far parte della squadra e credo che rimpiazzerà in maniera ottima il ruolo che era rimasto scoperto.”

Dopo la sconfitta maturata all’ultimo in casa di San Miniato, ora i Knights devono rimboccarsi le maniche e sfruttare la situazione non favorevole che sta colpendo gli avversari. Le attività, in casa Langhe Roero sono riprese solamente nella giornata di martedì, dopo uno stop forzato per il numero preoccupante di giocatori positivi, unitamente ad alcuni membri dello staff.
L’unico indisponibile certo è Tiberti, mentre per ciò che riguarda il resto del roster potrebbero esserci cambiamenti dell’ultima ora.

Knights al completo con qualche acciacco ma senza gravi problemi. Appuntamento sabato 15 gennaio, con palla a due alle ore 20:30, al PalaBorsani.

Arbitreranno Suriano di Torino e Fischini di Russi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore