Quantcast

Rimesso a nuovo il “palazzo storico” della scuola Monti Roveda a Legnano

Oggi la Scuola Materna Caterina Monti Roveda è tornata così ancor più accogliente e pronta ad accettare la iscrizioni per il nuovo anno scolastico

scuola monti roveda

Sono terminati nel periodo natalizio i lavori alla Scuola Materna Caterina Monti Roveda, struttura che appartiene alla parrocchia San Magno

I lavori di ristrutturazione hanno riguardato gli esterni e le coperture di questa vecchia signora che ha il risonante titolo di “palazzo storico”. Ottenute le doverose autorizzazioni dalla sovrintendenza, dalla Curia e dal Comune di Legnano, grazie al “bonus facciate” e ad aiuti esterni, il cantiere è stato aperto subito dopo l’estate. Oggi, è tornato a fare bella mostra di sè nel centro della città, così da suscitare in mons. Angelo Cairati, il pensiero di quanto «sia bello conservare e consegnare alle generazioni future quanto la laboriosità e l’amore al Vangelo di chi ci ha preceduto, ci ha donato».

Oggi la Scuola Materna Caterina Monti Roveda è tornata così ancor più accogliente e pronta ad accettare la nuove iscrizioni il cui termine è fissato per il 28 gennaio. In funzione dal 1979, la scuola è stata tra le prime ad inserire l’insegnamento della lingua inglese, mentre ultimamente, grazie anche a vasti spazi esterni, offre l’opportunità ai piccoli ospiti di ingegnarsi nella cura degli orti e di piccoli animali, come tartarughe e pesciolini.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore