Quantcast

Uildm Legnano cerca 8 ragazzi per il Servizio Civile

Chi aderirà potrà avere l'opportunità di aiutare gli altri e crescere al loro fianco, di essere utile e prepararti al mondo del lavoro

uildm legnano

Perché una ragazza o un ragazzo tra i 18 e i 28 anni dovrebbe scegliere di fare il Servizio Civile alla UILDM di Legnano? Questa è una bella domanda! Ognuno di noi può avere motivazioni diverse e differenti risposte a questa domanda.

Per provare nuove esperienze. Per capire cosa potremmo fare nel nostro futuro. Per aiutare il
prossimo in maniera concreta. Per conoscere persone nuove e stringere nuovi legami. Per trovare
delle risposte in un momento della vita in cui le domande e le incertezze sono tante. Perché credo nell’inclusione e nel valore dei diritti civili che valgono per tutti. O, più semplicemente, per non restare a casa a poltrire. O magari per avere un’entrata e crearci un’indipendenza economica, che ci permetta di realizzare dei desideri. Tutte le risposte rappresentano ottime motivazioni. Noi che, da anni, viviamo quotidianamente la realtà della UILDM, possiamo dirvi che fare il Servizio Civile è una esperienza unica, indimenticabile e irripetibile. Se invece vogliamo rimanere sugli aspetti pratici è importante considerare che: il servizio civile presso la nostra associazione consente di acquisire crediti scolastici /universitari ed è un’importante esperienza formativa per il futuro lavorativo, preziosa da inserire nel proprio curriculum. Dà anche un punteggio aggiuntivo in caso di partecipazione a concorsi per lavorare nella pubblica amministrazione.

Inoltre, può essere utile sapere che, il compenso percepito per lo svolgimento del servizio civile non viene considerato come entrata ai fini fiscali e, pertanto, non viene conteggiato ai fini del modulo ISEE quindi, chi percepisce il reddito di cittadinanza, sia a livello personale che familiare, non rischia di perderlo, anzi avrebbe un’entrata economica in più. La UILDM Sezione di Legnano “Luciano Milani”, sta cercando 8 ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni da inserire nel progetto di Servizio Civile “Liberi Insieme: Inclusione e Partecipazione”

Chiunque sia interessato a vivere questa esperienza può contattarci via e-mail all’indirizzo:
uildm.legnano@gmail.com o chiamando il seguente numero 3737346462.
Oppure sulla nostra pagina Facebook: Uildm Legnano o su Instagram @uildm.legnano.
Per saperne di più potete anche seguire la diretta video che terremo martedì 18 gennaio alle ore
21.00 sulla nostra pagina Facebook.
Però affrettatevi perché il Bando per il Servizio Civile Universale Uildm 2022/2023, denominato
“Liberi Insieme: Inclusione e Partecipazione”, scadrà mercoledì 26 gennaio alle ore 14:00.
La domanda dovrà essere presentata tramite SPID sul sito:
https://spid.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/
SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – BANDO GIOVANI 2021-2022
In caso di difficoltà nella presentazione della domanda, potrete recarvi presso la nostra sede in
via Colli di S. Erasmo 29 a Legnano dal lunedì al venerdì dalle 13,30 alle 17,00.

Il Presidente, Luciano Lo Bianco

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore