Quantcast
Palio di Legnano

Spesa solidale del Palio di Legnano: 500 tessere Tigros per le famiglie in difficoltà

Alle contrade verranno consegnate in tutto 500 tessere Tigros da 25 euro l'una, destinate a famiglie bisognose

Spesa solidale Palio 2021

Il mondo del Palio, per il settimo anno consecutivo, ha voluto riproporre “Spesa solidale”, iniziativa che non si è fermata neppure durante il momento più intenso della pandemia, quello nell’inverno del 2020, e che anche quest’anno vede il coinvolgimento di Tigros.

Galleria fotografica

Spesa solidale Palio 2021 4 di 6

Il Collegio dei capitani e delle contrade, guidato dal neo gran maestro Raffaele Bonito, con la collaborazione delle contrade, dell’Oratorio delle castellane e della Famiglia Legnanese, ha raccolto 12mila e 500 euro. Somma, che, come ha precisato oggi (sabato 11 dicembre) Bonito, sarà «completamente devoluta alle famiglie legnanesi, con la preziosa collaborazione di Tigros, che in questo momento si trovano in difficoltà». Con il gran maestro, alla presentazione dell’iniziativa, il vice Tiziano Biaggi, i membri del direttivo, l’assessore alla Cultura con delega al Palio Guido Bragato, il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi e Silvia Mocchetti in rappresentanza dell’Oratorio delle Castellane.

In totale sono state predisposte 500 tessere Tigros da 25 euro l’una, utilizzabili nei punti vendita. «Un ringraziamento particolare va a Paolo Orrigoni, patron dei supermercati Tigros – spiega il gran maestro – che ha subito aderito alla proposta di collaborazione, permettendo la “personalizzazione” della tessera stessa con gli emblemi delle Contrade e i loghi del Collegio dei Capitani, della Famiglia Legnanese, dell’Oratorio delle Castellane e del Palio. Le tessere  tra l’altro presentano il logo del Collegio e , lunedì 13 dicembre, saranno distribuite equamente alle Contrade. I gran priori con i loro contradaioli decideranno a quale associazione o parrocchia appoggiarsi per distribuirle. Ci si rivolgerà alle realtà con cui è già aperto un contatto così da avere una migliore comprensione reciproca, delle situazioni e dei bisogni».

L’obiettivo, secondo Raffaele Bonito, è chiaro e condiviso da tutte le contrade: «Intendiamo aiutare sempre più le persone in difficoltà. Non ci basta riuscire a rinnovare ogni anno questo progetto, ma tutti insieme intendiamo ampliarlo cercando la collaborazione di altre realtà del territorio che intendono unirsi a noi per raggiungere questo scopo solidale. Un obiettivo che a tutti noi sta decisamente a cuore».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Spesa solidale Palio 2021 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore