Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano e Fondazione in consiglio comunale, con un’anteprima in commissione

Il consiglio comunale tornerà a riunirsi martedì 30 novembre e mercoledì 7 dicembre. 36 i punti all'ordine del giorno, 10 riferiti alla gestione del Palio. Venerdì 26, anteprima in commissione consiliare

consiglio comunale con il pubblico a Legnano

Sono 36 i punti all’ordine del giorno della prossima convocazione del consiglio comunale che tornerà a riunirsi martedì 30 novembre e mercoledì 7 dicembre, sempre alle 20.30 in forma mista, quindi i consiglieri saranno presenti in aula consiliare oppure in modalità videoconferenza.

Sarà il Palio a occupare buona parte delle serate, considerato che avremo in programma una delibera per la costituzione della Fondazione di tipo Terzo Settore e nove interrogazioni presentate dalla Lega.

La delibera arriverà in consiglio, dopo tre riunioni della apposita commissione (questa sera, venerdì 26, alle 18, è previsto il terzo incontro). Tre momenti con ampie discussioni, agitate da una opposizione che ha visto soprattutto in Franco Brumana il paladino di uno statuto della Fondazione ben diverso da quello proposto dalla amministrazione comunale. Brumana ha anche chiesto direttamente al segretario comunale, la dr.ssa Sandra D’Alessandro, di sciogliere il dubbio circa una presunta illegittimità della delibera. Stasera, dovremmo avere una risposta, anche se il fatto che la delibera sia stata inserita al punto 24 dell’ordine del giorno sa già di una risposta affermativa: sì, la delibera è legittima. Ma, nessuna personale anticipazione, la risposta ufficiale la sentiremo questa sera.

Le interrogazioni sono presentate tutte dalla Lega. Quattro fanno riferimento direttamente allo statuto della Fondazione e due in particolare alla composizione del comitato di indirizzo e a quella del consiglio di amministrazione. Le restanti prendono in considerazione l’attuale patrimonio del Comitato 1176, le spese deliberate dal Comitato Palio con finanziamenti a carico dello stesso Comitato e la sua eliminazione; i costi del Palio 2021 e il contributo della Regione Lombardia.

Per l’ordine del giorno, cliccare qui

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore