Quantcast

Enrico Meraviglia premiato da Confartigianato Imprese Alto Milanese per 60 anni di attività

Classe 1939, ha fondato la ditta Meraviglia Modelli nel 1961 e si è specializzato nella costruzione particolare di modelli per turbine, giranti, pelton, oltre a modelli per parti meccaniche

legnano confartigianato

Nella sala Ceccarelli di Tecnocity in via XX Settembre a Legnano si è tenuta la consegna della targa di riconoscimento al valore associativo dell’imprenditore Enrico Meraviglia. Presenti all’evento Gianfranco Sanavia, presidente Confartigianato Alto Milanese ed Eugenio Massetti, presidente Regionale di Confartigianato Lombardia oltre che il segretario Confartigianato Alto Milanese Giacomo Rossini. Enrico Meraviglia Classe 1939, fonda la ditta Meraviglia Modelli nel 1961 e si specializza nella costruzione particolare di modelli per turbine, giranti, pelton, oltre a modelli per parti meccaniche.

Nonostante la raggiunta pensione, decide di proseguire con l’attività fino al 2007, anno in cui trasforma la sua azienda di via Amalfi 16, nell’attuale società Meraviglia Modelli SNC Di Meraviglia. Si tratta di un passaggio generazionale in cui i nuovi soci altro non sono che i dipendenti storici della ditta Meraviglia Enrico. Negli anni il lavoro è andato ad aumentare e grazie alla stabilità raggiunta, alla pubblicità del passa parola e la particolarità dell’attività svolta l’impresa è riuscita a lavorare ed a crescere anche nel periodo di pandemia attuale assumendo nuovi dipendenti e investendo in nuovi macchinari sempre più moderni per offrire un servizio migliore alla clientela.

Il presidente Gianfranco Sanavia, durante la serata, ha ricordato che “Meraviglia è parte della nostra associazione da 60 anni. Ha ricoperto diverse cariche all’interno dell’associazione, tra cui: presidente di Artigianservice dal 1998 al 2018 e dal 2002 ad oggi presidente di Ambiente e Salute. Ha sempre avuto un ruolo fondamentale all’interno della nostra associazione, risultando presente sia nei momenti buoni ma anche in quelli più difficoltosi.”

Generoso e dal cuore grande, si è contraddistinto per la beneficenza fatta durante gli anni soprattutto con numerose adozioni a distanza.

Eugenio Massetti ha sottolineato che “è un piacere per me poter sottolineare ancora una volta la profonda umanità degli artigiani che ho l’onore di rappresentare; in questo caso Confartigianato riconosce e premia la costanza e l’impegno di un grande artigiano, che ha portato valore nel territorio”.

legnano confartigianato

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore