Quantcast

Lions Club Rescaldina Sempione, un service a favore della Mensa dei poveri di Legnano

La a Casa della Carità Mensa dei Poveri della parrocchia di Santa Teresa del Banbin Gesù è tra le istituzioni più vicine al mondo delle persone fragili e bisognose

legnano generica

Da diversi anni il Lions Club Rescaldina Sempione ha instaurato rapporti di collaborazione con la Casa della Carità Mensa dei Poveri della Parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù.

In occasione del primo meeting di novembre, è stato realizzato il service “Una spesa per…”. Per tale progetto è stato proposto ai soci e amici del Lions Club di offrire generi alimentari raccolti o acquistati direttamente da donare a istituzioni che si dedicano alla preparazione di pasti a favore delle persone in stato di difficoltà. La risposta dei soci stata immediata e molto generosa; nella serata del meeting sono state raccolte numerosissime e capienti borse contenenti prodotti alimentari necessari alla realizzazione e distribuzione dei pasti per le necessità di tanti bisognosi.

Il giorno successivo un gruppo di soci del Club con il past governatore del Distretto Carlo Massironi, il presidente del Club Gian Claudio Castellani, il cerimoniere Gianfranco Fumagalli e il past Segretario Giampiero Massaiu si sono recati con alcuni automezzi presso la Casa della Carità Mensa dei Poveri della Parrocchia di Santa Teresa del Banbin Gesù per provvedere alla consegna diretta.

Ad accogliere i soci Lions sono stati il parroco Padre Renato Rosso e il responsabile della mensa Bruno Bosetti, ben lieti dell’arrivo di nuove derrate alimentari per il pronto utilizzo. Nell’occasione hanno fornito alcuni dati riferiti all’attività della mensa dove vengono serviti a pranzo oltre ottanta pasti nel rispetto delle normative anti-covid. Inoltre in tale periodo di pandemia vengono consegnati anche a ulteriori richiedenti pacchi di prodotti da cucinare.

“E’ sempre un grande momento di riflessione quello di collaborare a sostenere i bisogni delle persone e della comunità”, il commento dei promotori della apprezzata iniziativa.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore