Quantcast

Vespe cercano “casa” all’Istituto Cavalleri di Parabiago, intervengono i Vigili del Fuoco

L'intervento è stato effettuato questa mattina, martedì 9 novembre. Gli insetti sono stati notati da studenti e insegnati perch+ volavano davanti alle finestre delle classi. Sul posto è intervenuta l'autopompa e l'autoscala legnanese

vespe vigili del fuoco

Uno sciame di vespe stava costruendosi il nido nel cappotto dell’Istituto Cavalleri di Parabiago. Gli insetti, che stavano scavando nei panelli d’isolamento termico della struttura scolastica per costruirsi la loro casa, sono stati tolti dai Vigili del Fuoco di Legnano.

L’intervento è stato effettuato questa mattina, martedì 9 novembre. Gli insetti sono stati notati da studenti e insegnati perch+ volavano davanti alle finestre delle classi. Sul posto è intervenuta l’autopompa e l’autoscala legnanese.

Non è la prima volta che in quell’area cercano di insediarsi le vespe. Tra gli interventi più importanti ricordiamo quello dello scorso anno, quando nel vicino istituto Maggiolini i Vigili del fuoco di Legnano hanno trovato un nido di vespe nello schedario del plesso scolastico.

Un nido di vespe nello schedario dell’Istituto Maggiolini di Parabiago

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 09 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore