Quantcast

Cena con delitto in contrada a San Martino a Legnano con l’associazione Oblò

La Contrada di San Martino ha voluto premiare e appoggiare il progetto promosso dall’Associazione Oblò che da anni si occupa del reinserimento dei detenuti della casa circondariale di Busto Arsizio (Va) attraverso l'arte del teatro

Cena con Delitto Contrada San Martino

Il 31 ottobre 2021, in occasione della notte delle streghe, nel maniero di Via dei Mille a Legnano è andata in scena la “Cena con delitto” dal titolo “una morte senza rete”, in perfetto tema Halloween.

Galleria fotografica

Cena con Delitto Contrada San Martino 4 di 5

La Contrada di San Martino ha voluto premiare e appoggiare il progetto promosso dall’Associazione Oblò che da anni si occupa del reinserimento dei detenuti della casa circondariale di Busto Arsizio (Va) attraverso l’arte del teatro.

La Compagnia Teatrale viene fondata dall’unione di intenti di civili e detenuti che condividono la passione del teatro, portando come prodotto di punta proprio la cena con delitto, che come simpaticamente definiscono gli stessi fondatori: “è una cena pensata dagli esperti”. Infatti, il copione dello spettacolo, i personaggi e la trama sono studiati e progettati insieme ai detenuti, per permettere loro di avvicinarsi di nuovo al mondo “esterno” grazie al teatro.

«Questa bella iniziativa – commenta la contrada – ha permesso ai commensali di diventare detective per una sera, accompagnando il tutto con una ottima cena preparata del Gruppo Cucina biancoblu. La Contrada San Martino, sempre molto attenta alla tematica legata al sociale, ha voluto dare spazio all’Associazione Oblò che ha reso la notte di Halloween un’ottima occasione di riflessione oltre che di divertimento, con l’augurio di riaverli presto tra le mura biancoblu».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cena con Delitto Contrada San Martino 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore