Quantcast

Nuovo corso per arbitro di calcio alla sezione AIA di Legnano

Possono partecipare gratuitamente tutti coloro che abbiano compiuto alla data dell'esame il 14° anno di età e non abbiano compiuto il 40° anno

arbitro calcio

Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al nuovo Corso Nazionale per Arbitri di Calcio organizzato dall’AIA sez. di Legnano con inizio previsto martedì 19 ottobre 2021. Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, e i cittadini extra comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 14° anno di età e non abbiano compiuto il 40° anno. Non solo, se si ha una età compresa fra i 14 e 17 anni si può essere sia calciatore che l’arbitro. 

Al termine del Corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all’esame, prova che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio ed un test di idoneità atletica. Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un Arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri –  F.I.G.C. e pertanto si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell’arbitraggio, i ”Giovanissimi”. Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un “Tutor”. Ogni Arbitro dell’AIA è in possesso della Tessera Federale che gli consente di entrare gratuitamente in ogni stadio dove la partita è organizzata sotto l’egida della F.I.G.C.

Il corso  sarà tenuto presso la sede dell’AIA, situata in via Venezia, 109 (ang. Via N. Sauro), 20025 Legnano, nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid.

Per informazioni: Tel.: 335-6559488; e-mail: legnano@aia-figc.it

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 14 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore