Quantcast

Arriva il luna park a Legnano, giostre in allestimento: «Finalmente si riparte»

Il 12 ottobre è fissata la commissione Luna Park e in questa sede operatori e Forze dell’Ordine definiranno le regole per accedere al luna park e alla Fiera del primo novembre

Torna il Luna Park a Legnano

«Finalmente si riparte». Claudi Neil, operatore dello spettacolo varesino di casa a Legnano, ha già allestito in piazza Primo Maggio la sua giostra, nuova di zecca. Nonostante l’anno difficile che si è lasciato alle spalle, non ha voluto rimanere indietro: «Questo è il Jamaica, la mia giostra: una novità per Legnano che piacerà ai ragazzi. Anche le montagne russe sono nuove».

Galleria fotografica

Torna il Luna Park a Legnano 4 di 16

Insieme ai suoi colleghi, Claudi sta lavorando in vista dell’apertura del Luna Park il 16 ottobre (il 23 ottobre è prevista l’inaugurazione ufficiale) e l’entusiasmo non manca: «Avremo tante limitazioni ma questo ci consentirà di lavorare in sicurezza – commenta l’operatore  -. Anche io sono rimasto a Legnano 7 mesi, dopo il primo lockdown che aveva bloccato la fiera: abbiamo ricevuto accoglienza e tanti aiuti, a partire dalla Caritas. Fortunatamente ero riuscito a trovare lavoro a Origgio come autista per Amazon e questo mi ha aiutato ma ora posso finalmente tornare a fare il mio lavoro».

Proprio il 12 ottobre ci sarà è fissata la commissione Luna Park e in questa sede operatori e Forze dell’Ordine definiranno le regole per accedere al luna park e alla Fiera del primo novembre che ogni anno richiama migliaia di persone che di dividono tra il mercato e il le giostre.

Nell’area del luna park sono stati previsti nuovi accessi al parco, controlli tra le giostre con la collaborazione della Protezione Civile e di uno staff di steward preposti; sarà obbligatorio il certificato verde all’interno e vigerà l’obbligo delle mascherine indossate nei momenti di avvicinamento a persone non conviventi.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Torna il Luna Park a Legnano 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore