Quantcast

Soccorritori lungo l’Olona tra Castellanza e Legnano: si cerca una persona

L'allarme è partito a seguito del ritrovamento di un'auto parcheggiata vicino al fiume Olona sul territorio castellanzese. Impiegato anche un elicottero dei Vigili del Fuoco

ust persona scomparsa castellanza

Operazioni di ricerca lungo le sponde dell’Olona tra Castellanza e Legnano nel primo pomeriggio di oggi, martedì 5 ottobre, per una persona dispersa che si teme sia finita nelle acque. Si tratta di una donna del ’74 residente a Legnano. Impiegato anche un elicottero che ha sorvolato la zona per rintracciare la donna scomparsa. L’allarme è partito a seguito del ritrovamento di un’auto parcheggiata in prossimità del fiume (sul territorio castellanzese).

Galleria fotografica

Ricerche in corso donna scomparsa 4 di 4

Continuano le ricerche della donna scomparsa a Castellanza

L’elicottero dei Vigili del fuoco di Malpensa, il “Drago 141”, ha sorvolato il fiume tra Castellanza e Legnano. Le operazioni si sono estese sul territorio legnanese: nello specifico è stato monitorato il fiume all’altezza del Castello di Legnano e anche nell’area ex Bernocchi.

Sul posto del ritrovamento del mezzo, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Legnano, che hanno allestito un campo base con l’ausilio del Soccorso Speleo Alpino Fluviale, e i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio. Per eseguire le ricerche nelle acque dell’Olona, che attualmente è in piena a causa delle forti precipitazioni, sono arrivati anche i sommozzatori dal Provinciale di Milano e l’Unità di soccorso terrestre (Ust) con  con 4 tecnici e il team di supporto psicologico specializzato nei rapporti con i famigliari e le forze dell’ordine.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ricerche in corso donna scomparsa 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore