Quantcast

Rosario Barberi neo presidente dell’associazione “Quatar Ges e non solo”

Già presidente del Corpo bandistico Città di Legnano, il neo presidente conferma l'obiettivo primario dell'associazione: il resatauro della chiesetta della Ponzella

rosario barberi

Rosario Barberi già presidente del Corpo bandistico Città di Legnano è il neo presidente dell’associazione “Quatar Ges e non solo”. La sua nomina dopo le dimissioni di Renzo Mostoni, a causa di problemi personali.

«E’ con grande onore ed entusiasmo che ricevo questo incarico e ringrazio tutti i soci per la fiducia che mi è stata accordata – così Barberi -. Spero di essere all’altezza del compito che mi è stato conferito e che mi accingo ad assolvere in contiguità al percorso a suo tempo intrapreso. Siamo consapevoli che le difficoltà economiche-finanziarie unitamente ai costi che dovremo affrontare ci pongono di fronte ad una sfida particolarmente suggestiva ma anche ad una opportunità storica – straordinaria – per costruire un futuro di innovazione e di rilancio del nostro quartiere e non solo».

«Un ringraziamento speciale al presidente uscente Renzo Mostoni per la disponibilità e la cura che ha sempre dimostrato, una risorsa di valore assoluto al quale la nostra associazione, anche nel prossimo futuro, sa di potersi rivolgere per continuare a crescere», l’ulteriore pensiero di Barberi

La nuova Associazione culturale “Quarta Ges e non solo” ha finalità di recuperare, restaurare e valorizzare i beni storici, architettonici e della tradizione situati a Legnano, in particolare nel Quartiere San Paolo, e non solo, e di migliorare il benessere e la qualità della vita delle famiglie che vi abitano, vivono e lo frequentano.

Ad oggi l’associazione annovera 50 soci che fattivamente apportano il proprio contributo nella realizzazione dei progetti  prefissi. L’Associazione si è dato un primo obiettivo: il restauro della Chiesetta di Santa Maria Maddalena, conosciuta anche come Chiesa della Ponzella.

«Per raggiungere questo obiettivo occorrerà prevedere ed effettuare una serie di iniziative/eventi ricreativi e aggregative finalizzati al raccoglimento dei fondi necessari – conclude il presidente Barberi – .Nel concreto occorrerà riprendere la sinergia con la parrocchia e la contrada, coinvolgere l’amministrazione comunale, cercare la generosità e la solidarietà degli Istituti Bancarie e Finanziari del territorio, quella degli imprenditori, delle imprese, delle realtà commerciali e non ultimo il concreto contributo dei cittadini che vivono quotidianamente il quartiere di San Paolo e non solo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore