Quantcast

Piscine di Legnano e Parabiago: oltre 26mila accessi durante l’estate

Adesso aperte le iscrizioni per i corsi invernali, con un'ampia scelta di corsi che vanno dall'acquafitness ai corsi di nuoto

Piscina di legnano

Con oltre 26mila ingressi, le piscine di Legnano e Parabiago chiudono in positivo la stagione estiva 2021. Un bilancio che fa ben sperare quello descritto da Igor Piovesan amministratore unico di Amga Sport Legnano.

Nell’impianto di viale Gorizia sono stati registrati più di 15mila accessi, mentre sono stati 11mila e 700 quelli a Parabiago. Il picco è stato registrato a giugno, ma anche a Ferragosto la piscina di Legnano è stata animata con più di 500 ingressi.  «La stagione estiva è andata bene anche se ha risentito del maltempo di fine luglio – afferma l’amministratore unico di Amga Sport -. Poi il caldo di agosto ha avvicinato i cittadini ad entrambi gli impianti natatori. Maggior affluenza è stata registrata a giugno, poi tra luglio e agosto, abbiamo notato una diminuzione: in molti hanno deciso di fare gite fuori porta durante il weekend oppure di andare in vacanza per alcune settimane».

La vasca da 50metri esterna resterà aperta sino al 20 settembre così i «legnanesi potranno godersi gli ultimi giorni estivi». Ma l’impianto natatorio legnanese, come ricorda Piovesan, si sta già preparando per la stagione invernale con «un’ampia scelta di corsi che vanno dall’acquafitness ai corsi di nuoto. Attualmente ci sono 400 iscritti per i corsi che si svolgeranno a Parabiago, mentre le iscrizioni a Legnano stanno un po’ partendo a rilento: abbiamo poco più di 150 iscritti, ma sappiamo già che è un numero che crescerà nei prossimi giorni. Ovviamente sarà obbligatorio il green pass».

Per maggiori info consultare il sito di Amga Sport

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore