Quantcast

Amga Sport: «Con interventi mirati la piscina di Legnano utilizzabile per altri vent’anni»

La struttura ha comunque necessità di interventi di rinnovo che, secondo Igor Piovesan, amministratore unico di Amga Sport, sono la chiave per poter allungare la sua vita

Piscina di legnano

«Interventi mirati permetteranno all’impianto natatorio di Legnano di “vivere” per altri vent’anni». Ne è convinto l’amministratore unico di Amga Sport, Igor Piovesan, che oggi (1 settembre) ha presentato il bilancio della stagione estiva delle piscine di Legnano e Parabiago. Secondo Piovesan, “lo stato di salute” della struttura di viale Gorizia, che dal 2019 (con il crollo della vetrata della vasca media) a oggi ha mostrato diverse situazioni di criticità «non è poi così grave».

Il prossimo 20 settembre la piscina olimpionica tornerà ad essere coperta e già nei prossimi giorni l’acqua sarà riscaldata. Nel contempo saranno rinnovati gli spogliatoi esterni così da poter essere utilizzati durante l’inverno dagli atleti che si alleneranno nell’impianto di viale Gorizia, realtà che, spiega Piovesan, «è sempre più apprezzata dalle società sportive. Sono sempre numerosi i nuotatori e le società che bussano alla nostra porta per potersi allenare, proprio qui a Legnano».

Verrà anche sistemata la controsoffittatura degli spogliatoi interni e verranno effettuati alcuni interventi per sistemare l’acqua calda. «Durante la stagione invernale nell’impianto si svolgeranno non solo i corsi di nuoto, ma anche attività come l’acquafitness. Le iscrizioni sono state aperte ad agosto». I cittadini, inoltre, dopo due anni e mezzo, potranno tornare a nuotare al mattino presto prima del lavoro: «La piscina sarà infatti aperta alle 7 e ci saranno corsie lasciate a disposizione per il nuoto libero».

La struttura, in ogni caso, ha necessità di interventi di rinnovo: «Stiamo dialogando con il Comune di Legnano per poter trovare soluzioni utili. Non è necessario costruire una nuova struttura: l’impianto è vetusto, ma con lavori mirati può continuare ad offrire i suoi servizi». In corso di definizione, tra gli altri, ci sono i lavori per la piscina media esterna che con ogni probabilità verrà coperta come quella da 50metri su cui, nel settembre del 2020, è stata collocata una struttura per renderla utilizzabile anche durante i mesi più freddi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore