Quantcast

Piscina di Legnano, la vasca esterna sarà “coperta” entro ottobre

A farsi carico dell'intervento di copertura sarà Amga Sport, la società che gestisce l'impianto. Per l'intervento è prevista una spesa di 120mila euro

Piscina Legnano riapertura

Una copertura sulla vasca esterna della piscina di Legnano: è questa la soluzione ponte individuata per “salvare” la stagione invernale dell’impianto natatorio in attesa del restyling da 3 milioni di euro dell’impianto natatorio di viale Gorizia, per il quale il Comune – sempre che la nuova amministrazione non decida di sparigliare le carte optando per una nuova soluzione – ha predisposto un progetto che prevede una vasca media completamente nuova con un’ampia vetrata apribile verso l’esterno e pertanto utilizzabile sia in inverno che in estate, con tanto di solarium.

L’intervento, per il quale è prevista una spesa di 120mila euro, sarà completato entro l’inizio di ottobre. La copertura non sarà realizzata con il classico “pallone”, bensì con una struttura più articolata, dotata di uno scheletro in allumino sul quale sarà installato un telo termostatico.

Il progetto di copertura era stato proposto per prima dalla Rari Nantes Legnano, che recentemente insieme a B.Fit e Amga Sport ha dato vita al Team Sport Legnano, una nuova realtà che porterà nella Città del Carroccio il tecnico federale Gianni Leoni e diversi nuotatori della nazionale come Matteo Rivolta, già sceso in vasca a Legnano. Il team guidato da Maddalena Belloni, infatti, aveva dato voce alla preoccupazione per i numerosi nuotatori che, in assenza di un’alternativa, avrebbero rischiato di rimanere per oltre un anno senza spazi per allenarsi.

A farsi carico dell’intervento di copertura sarà Amga Sport, società del gruppo Amga che gestisce la piscina. Sarà Euro.Pa, invece, ad occuparsi del lato pratico, installando l’impianto in alluminio e il telo, che verrà poi rimosso durante il periodo estivo. Nella piscina esterna si disputeranno anche le partite della pallanuoto della Rari Nantes Legnano e le gare del nuoto sincronizzato. La piscina interna, invece, sarà riaperta al pubblico e verrà dotata un fondo mobile per alzare la vasca ad un metro e dieci centimetri, così da consentire lo svolgimento delle attività che prima venivano “ospitate” dalle vasca media.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Settembre 2020
Leggi i commenti

Foto

Piscina di Legnano, la vasca esterna sarà “coperta” entro ottobre 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore