Quantcast

40 artisti in tre serate di spettacolo e solidarietà a Legnano, Il Rotary Aid Festival dà appuntamento al 2022

Dopo l'ultima serata dedicata al teatro e all'amore gli organizzatori hanno espresso l'intenzione di ripetere il progetto che nelle tre serate di questa estate ha  ha coinvolto più di quaranta artisti

Rotary Aid Festival a Teatro

Foto di Antonio Pasquale Emanuele

Galleria fotografica

Rotary Aid Festival a Teatro 4 di 39

Sipario abbassato sul Rotary Aid Festival, la rassegna di spettacoli organizzata dal Rotary Parchi Alto Milanese in collaborazione all’amministrazione comunale a sostegno del fondo povertà della Fondazione Ticino Olona.

Ieri sera, sabato 28 agosto, al Castello di Legnano assoluto protagonista l’amore nelle sue tante sfaccettature:  Paolo Scheriani, ideatore del Rotary Aid Festival, insieme a Nicoletta Mandelli e tanti altri artisti, tra cui Luciano Mastellari, Caterina Desario, Giorgio Adamo, Yoko Takada, i ballerini di tango Manuel Bianchi e Michela Elicio, hanno condotto il pubblico in un viaggio nel più forte dei sentimenti umani.

Tra i protagonisti anche l’Orchestra Hayden Città di Legnano e l’amichevole partecipazione di Oriella Dorella.

Da Shakespeare a Dante, da Petrolini a Pirandello, passando per Madama Butterfly, la serata è stata un grande omaggio all’amore. perchè «in un momento così delicato, dove tutto è ancora incerto, l’amore può essere il motore di un vero cambiamento – ha dichiarato  Nicoletta Mandelli – e noi attori, danzatori, cantanti, musicisti, siamo uno strumento privilegiato per trasmettere l’essenza di questo sentimento. È per questo che gli artisti vanno “protetti”, perché sono la chiave per comprendere la condizione umana. Ogni persona, grazie agli artisti, può avere una visione del mondo e delle cose più aperta e profonda».

Il Rotary Aid Festival, voluto dal Rotary Club Parchi Alto Milanese e realizzato grazie alla forte volontà del Presidente uscente Raoul Nucci, in collaborazione con la Fondazione Ticino Olona, chiude così con un messaggio di speranza per una ripartenza che non lasci indietro nessuno. Con un appuntamento al prossimo anno: gli organizzatori hanno infatti già espresso l’intenzione di ripetere il progetto che questa estate ha coinvolto più di quaranta artisti nelle tre serate (senza mai dimenticare i tecnici che sono da considerarsi a tutti gli effetti “operatori dello spettacolo”) e ha visto ospiti di fama internazionale, con collegamento oltreoceano del famoso chitarrista Stanley Jordan, la presenza sul palco di Alberto Fortis, per non parlare della serata, che ha visto tra i protagonisti Max Pisu, Enzo Iacchetti, Enrico Beruschi, Flavio Oreglio e Nino Formicola.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Agosto 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rotary Aid Festival a Teatro 4 di 39

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore