Quantcast

Servizi educativi, Azienda So.Le diffida il consigliere Brumana: «Basta denigrare il lavoro dei dipendenti»

L'azienda risponde al consigliere di minoranza sottolineando l’assoluta trasversalità politica del proprio operato e l'esperienza maturata nella gestione dei servizi educativi che il Comune di Legnano intende affidarle

asilo nido

Azienda So.Le. risponde al consigliere comunale di Legnano Franco Brumana, che ha definito l’affidamento dei servizi educativi del Comune di Legnano all’ azienda consortile dal 2022 (affidamento che dovrà però prima passare dal consiglio comunale ndr)  “un blitz ferragostano” , diffidandolo «dal denigrare il lavoro dei nostri dipendenti» e sottolineando l’esperienza dell’azienda nella gestione dei servizi educativi. Di seguito la nota stampa integrale


Prendiamo atto ancora una volta, che il consigliere Brumana, esulando dall’ambito politico, ha espresso dichiarazioni inveritiere, fuorvianti e lesive della professionalità e dell’impegno di tutti i collaboratori di Azienda So.Le.

Nonostante i nostri ripetuti inviti ad un tavolo di confronto e conoscenza della realtà aziendale, il consigliere Brumana ha sempre rifiutato questa possibilità. Non conoscendo l’Azienda è evidente che nemmeno conosca i servizi educativi, che già gestiamo da anni, con efficienza e con fattiva collaborazione con altre Amministrazioni Comunali del territorio (gestiamo l’assistenza educativa scolastica per 6 Comuni e gli Asili Nido di 3 Comuni, oltre a servizi di assistenza educativa domiciliare, pre, post scuola e centri estivi).

Diffidiamo pertanto il consigliere dall’affermare il falso e dal denigrare il lavoro dei nostri dipendenti. Desideriamo poi sottolineare e riaffermare l’assoluta trasversalità politica di Azienda So.Le che, dalla propria nascita, è sostenuta e partecipata da amministratori locali di qualsiasi schieramento politico.

Dott. Sergio Mazzini –  Direttore Generale Azienda SO.Le.
Dottoressa Donata Nebuloni – Presidente Consiglio di Amministrazione Azienda SO.Le.
Assessore Elisa Lonati – Presidente Assemblea dei Comuni Soci

A Legnano la gestione dei servizi educativi passa ad Azienda So.Le.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore