Quantcast

Piscina di Legnano, in 800 nelle giornate più calde: «Aperti anche a Ferragosto»

I legnanesi, dopo un lungo periodo di limitazioni dettate dall'emergenza sanitaria, hanno deciso di tornare in piscina. La vasca da 50 metri tornerà coperta a metà settembre

Piscina di Legnano stagione estiva 2021

I legnanesi, dopo un lungo periodo di limitazioni dettate dall’emergenza sanitaria, hanno deciso di tornare a fare  tuffi in piscina. Sono stati, infatti, numerosi coloro che nelle giornate più calde di questa estate, un po’ anomala per via delle temperature altalenanti, hanno deciso di trascorrere giornate di relax nell’impianto natatorio di viale Gorizia.

«Abbiamo  accolto, in totale sicurezza, circa 800 persone, mentre a Parabiago si è arrivati a 300 presenze – spiegano da Amga Sport -. Numeri importanti che fanno capire quanta sia la voglia delle persone di tornare a vivere un po’ di normalità. Ci sono state momenti in cui già alle 10 del mattino eravamo full. Anche durante la settimana registriamo una buona affluenza soprattutto nel pomeriggio».

Il Green Pass, diventato obbligatorio il 6 agosto, non influenzerà l’affluenza delle persone visto che è richiesto solo se le attività si svolgono al chiuso. L’unico vero problema è il maltempo. A Legnano seono comunque fiduciosi. L’impianto resterà aperto tutto agosto, Ferragosto compreso.

La vasca da 50 metri tornerà coperta verso metà settembre, quando le scuole riapriranno e ricominceranno le attività agonistiche. La voglia di tornare alla normalità è rapportata alla continua crescita degli iscritti ai corsi che si svolgono in piscina, oppure nel vedere gli utenti che sono tornati a nuotare al mattino e alla sera. In ogni caso, quando sarà il momento, in piscina saranno pronti a controllare le entrate per far accedere solo coloro che avranno il Green Pass.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore