Quantcast

Controlli serali della Polizia Locale, a Legnano arriva la prima multa per il green pass

Controllati anche 40 veicoli con altrettanti alcoltest, tutti risultati negativi. Le violazioni al codice della strada accertate sono state dieci, di cui una per guida senza patente

polizia locale legnano - controlli di luglio

Controlli serali per la Polizia Locale di Legnano, che venerdì 6 agosto, per il quinto fine settimana, è scesa in campo nell’ambito del progetto Smart, il servizio di monitoraggio delle aree a rischio del territorio finanziato da Regione Lombardia cui partecipano anche i comandi di Canegrate, San Vittore Olona, San Giorgio su Legnano, Rescaldina, Villa Cortese e Dairago. Ed è arrivata la prima multa per violazione della normativa sul green pass, obbligatorio proprio da ieri per un ampio ventaglio di attività

Due i filoni dei controlli effettuati dalle pattuglie del comando di corso Magenta. Per l’attività di polizia stradale sono stati controllati quaranta veicoli con altrettanti alcoltest, tutti risultati negativi. Le violazioni al codice della strada accertate sono state dieci, di cui una per guida senza patente.

Nell’ambito dell’attività sui pubblici esercizi, invece, nelle tre attività di somministrazione controllate, sono state riscontrate una violazione alle norme riguardanti il green pass, una per vendita di alcolici a minorenni e una per rumori molesti. Per quanto riguarda, in particolare, il green pass, nella prima giornata di entrata in vigore l’attività della Polizia Locale è stata soprattutto finalizzata a verificare tra gli esercenti la conoscenza della normativa e la dotazione di strumenti per i controlli sui clienti: in questa prima fase gli agenti non effettueranno controlli specifici ma solamente verifiche nell’ambito dell’attività ordinaria. La violazione della norma sul green pass comporta una sanzione di 400 euro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore