Quantcast

“Una strada o un giardino intitolati al giornalista legnanese Giorgio D’Ilario”

Lo propone il gruppo di Fratelli d'Italia di Legnano che ha presentato una interrogazione da discutere nel prossimo consiglio comunale

Giorgio D'Ilario

«Una strada, una via, un giardino o un luogo di cultura dedicato al giornalista legnanese Giorgio D’Ilario». Lo propone il gruppo di Fratelli d’Italia di Legnano che ha presentato una interrogazione, sostenuta soprattutto da Franco Colombo, da discutere nel prossimo consiglio comunale.

I consiglieri sottolineano «la sua operosa attività di giornalista» che «ha dedicato tempo ed energia allo studio e all’energia della storia di Legnano». Da qui l’importanza di «esprimere imperituro ricordo a questo concittadino».

«Non chiedo alla giunta una immediata attuazione della proposta – il commento di Franco Colombo -, ma di impegnarsi nel cercare un luogo idoneo a commemorare l’opera altamente meritoria di D’Ilario, un abruzzese che ha saputo radicarsi in città, diventando un legnanese  esemplare».

Giorgio D’Ilario, ricordiamo, è stato caporedattore del quotidiano La Prealpina, corrispondente di testate nazionale, autore di diversi libri sulla storia locale e addetto stampa del Comune di Legnano, con la giunta Turri. Nel 2000 era stato insignito della benemerenza civica. E’ deceduto nel febbraio 2017 all’età di 85 anni.

Lutto per il giornalismo: è morto Giorgio D’Ilario

 

 

.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore