Quantcast

Maturità 2021, sette diplomati con 100 al liceo Tirinnanzi di Legnano: «Buona strada nel mondo»

37 gli studenti maturati quest’anno all'Istituto legnanese e che ora intraprendono ciascuno la propria strada nel mondo. Sette i 100 di cui tre con lode

Liceo Tirinnanzi

“E senti allora, se pure ti ripetono che puoi fermarti a mezza via o in alto mare, che non c’è sosta per noi, ma strada, ancora strada, e che il cammino è sempre da ricominciare”. Eugenio Montale. E’ con queste parole che la coordinatrice didattica del Liceo Tirinnanzi ha salutato i 37 studenti maturati quest’anno e che ora intraprendono ciascuno la propria strada nel mondo.

«Pur in un anno pieno di imprevisti e di incertezza – scrive la scuola –  i ragazzi del Liceo Tirinnanzi, sotto l’attenta guida dei loro docenti, hanno affrontato con impegno, serietà e serenità l’appuntamento dell’esame conclusivo del loro ciclo di studi. Il colloquio orale è stato l’occasione per ciascuno dei candidati di mettersi alla prova e di mostrare il passo di maturità e la consapevolezza raggiunta dopo il percorso di questi cinque anni. I risultati hanno ampiamente ricompensato le fatiche di tutti e riempito di soddisfazione tutti i docenti».

Congratulazioni dall’Istituto in particolare ai ragazzi che hanno ottenuto il punteggio massimo: «Michele Bascapè, Giovanni Boretta, Aurelio Colombo e Rotondi Luca; a loro si uniscono anche Alberto Lazzarini, Riccardo Belvisi e Caterina Secchi che hanno conseguito anche la lode a riprova di un percorso di studi di grande impegno e sempre di ottimi risultati. A tutti i ragazzi i nostri auguri per un futuro pieno di soddisfazioni!»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore