Quantcast
Palio di Legnano

Legnanonews in tour tra le contrade per accompagnarvi al Palio di Legnano

Entreremo nei manieri per raccontare attraverso video, post, articoli e dirette, la vita di contrada. Il tour partirà questo sabato, 17 luglio, dalla contrada San Martino

Generica 2020

Legnanonews vi accompagna verso il Palio di Legnano 2021 con un tour nelle 8 contrade. Entreremo nei manieri per raccontare attraverso video, post, articoli e dirette, la vita e la storia di contrada.

Dai costumi, al mondo dei cavalli e degli eventi, incontreremo i protagonisti e mostreremo i diversi aspetti che contraddistinguono le 8 “sorelle” intervistando chi tutto l’anno lavora dietro le quinte. Una preparazione che dura mesi e che vede impegnate centinaia di persone unite da un’unica grande passione. Il maniero non è solo una sede ma soprattutto un punto di aggregazione dove nascono amicizie e si condividono momenti di festa e socialità come in una una grande famiglia. E saranno proprio i contradaioli a raccontarci  le emozioni e le atmosfere che si vivono ad ogni evento e cerimonia, tra tradizioni e goliardia.

Il tour partirà questo sabato, 17 luglio, dalla contrada San Martino. Dalle 16 saremo al maniero di via dei Mille per raccontarvi attraverso le voci dei contradaioli, la vita biancoblu. Seguitaci su www.legnanonews.com e sulle nostre pagine social: pubblicheremo dirette video, post, immagini e interviste che riporteremo in un articolo dedicato.

Domenica 18 luglio saremo in contrada San Domenico e seguiremo in diretta la preparazione e la Traslazione della Croce. 

Vi aggiorneremo sui prossimi appuntamenti.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore