Quantcast

IN Biblioteca a Legnano Il teatro Kamishibai

Giovedì 8 luglio alle ore 17.30 sarà nel parco della biblioteca di Legnano, a raccontare tante storie ai nostri piccoli lettori

Generica 2020

Il Kamishibai è un’antica forma di narrazione che ha avuto origine nei templi buddisti nel Giappone del XII secolo e si è tramandata nei secoli. Il Gaito kamishibaiya o narratore, si spostava da un villaggio all’altro in bicicletta e raccontava le proprie storie ai bambini servendosi di un set di tavolette di legno sulle quali erano riprodotti i disegni dei suoi racconti.

Paola Ruffo ama tramandare questa tradizione e promuove  la lettura con il Kamishibai (il teatro “shibai”  di carta “kami”). Indossa il kimono, raduna i bambini davanti alla sua bicicletta e racconta bellissime storie.

Giovedì 8 luglio alle ore 17.30 sarà nel parco della biblioteca di Legnano, a raccontare tante storie ai nostri piccoli lettori

 Prenota chiamando al n. 0331 547370 o scrivi a biblioteca.legnano@csbno.net.

Visita il sito di Paola Ruffo: www.paolaruffo.com/index.html

 

di valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 07 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore