Quantcast

Lastre di amianto davanti all’asilo nido a Legnano, Codacons: “grave attentato alla salute”

L'amministrazione comunale si è già attivata incaricando una società per la rimozione e lo smaltimento del materiale per un costo di 1.200 euro a carico delle casse comunali

Generica 2020

Presunte lastre di amianto davanti all’asilo nido Salvo D’Acquisto di Legnano.

«A pochi giorni dalla lettera di denuncia del CNAA (Coordinamento Nazionale Associazioni Amianto) sull’elevato numero di morti e di malati a causa di esalazione di amianto», il Codacons lo definisce «un grave attentato alla salute che ha gravi ripercussioni per i cittadini oltre che per l’ambiente g» che ha scatenato la rabbia dei residenti e del Sindaco di Legnano, Lorenzo Radice (nel video in pagina).

L’amministrazione comunale si è già attivata incaricando una società per la rimozione e lo smaltimento del materiale per un costo di 1.200 euro a carico delle casse comunali: «Un gesto disgustoso – lo ha definito il primo cittadino – mi auguro che te le telecamere installate davanti alle scuole Pascoli possano contribuire ad individuare i responsabili dell’abbandono che dovranno risarcire ai cittadini il danno arrecato».

«I numeri del CNAA sulle morti e sugli ammalati a causa dell’amianto fanno paura e chiederemo alla Regione Lombardia di implementare il processo di bonifica su tutto il territorio lombardo” – è l’appello del Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – Depositeremo dichiarazione di persona offesa nel procedimento penale e ci costituiremo parte civile nel processo a tutela dei cittadini»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore