Quantcast

Al lavoro senz’auto, in quasi un mese a Legnano distribuiti 1.500 euro di C02 coins

Nel percorrere il tragitto casa lavoro, a piedi, in bici o in monopattino, gli utenti registrati al programma promosso dal Comune hanno macinato un totale di 6.012 chilometri con un guadagno medio di quasi 8 euro

Generica 2020

A distanza di quasi un mese dall’attivazione sono 190 gli utenti lavoratori iscritti a WECITY, l’app per ottenere i buoni mobilità legati al progetto “L’Alto Milanese si muove bene” da spendere nei negozi di Legnano convenzionati, attualmente quasi una trentina.

Nel percorrere il tragitto casa lavoro, a piedi, in bici o in monopattino, gli utenti registrati al programma promosso dal Comune hanno macinato un totale di 6.012 chilometri con un risparmio di 961,82 chilogrammi di Co2.

Per ogni chilometro percorso in modo sostenibile l‘amministrazione comunale riconosce un rimborso in CO2 coins pari a 25 centesimi. In media ognuno degli utenti iscritto a WECITY ha quindi guadagnato quasi 8 euro, cifra disponibile sul proprio smartphone e spendibili tramite qr code. Nel video pubblicato il pagina il sindaco Lorenzo Radice acquista un caffè in uno dei bar convenzionati con i suoi CO2 coins guadagnati in questi primi 30 giorni di tragitto casa-Comune percorsi in bicicletta.

Per maggiori informazioni: https://www.wecity.it/faq/ .

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Radice (@radice.lorenzo)

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore