Quantcast

Anpi Legnano: la Resistenza raccontata agli studenti attraverso monumenti e lapidi in città

In mattinata, le classi terze della scuola media Bonvesin de la Riva si sono ritrovate all'interno della Franco Tosi, accanto alla lapide che ricorda la deportazione dei lavoratori avvenuta il 5 gennaio 1944

ANPI Legnano - studenti alla ex Tosi

Prosegue l’attività di memoria attiva di ANPI Legnano in ambito scolastico sui temi della Resistenza, anche in prossimità del 2 giugno e della ricorrenza della battaglia di Mazzafame.

Galleria fotografica

ANPI Legnano - Studenti alla ex Tosi 4 di 5

Dopo gli incontri avvenuti al monumento dei partigiani di piazza 4 novembre e alla lapide della cascina Mazzafame, oggi è iniziato un nuovo tour con la novità del coinvolgimento dell’istituto IAL, presenti Pimo Minelli, presidente ANPI Legnano, e l’assessore all’istruzione Ilaria Maffei.

In mattinata, le classi terze della scuola media Bonvesin de la Riva si sono ritrovate all’interno della Franco Tosi, accanto alla lapide che ricorda la deportazione dei lavoratori avvenuta il 5 gennaio 1944. Qui, gli incontri proseguiranno giovedì 20 e lunedì 24 maggio.

Per l’istituto IAL, appuntamento mercoledì  26 in piazza 4 novembre, infine giovedì 27 incontro da remoto con le classi terze dalla scuola F. Tosi in ricordo degli avvenimenti all’Olmina.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

ANPI Legnano - Studenti alla ex Tosi 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore