Quantcast

Corso Magenta e via XXV Aprile: il cantiere sarà chiuso all’inizio di maggio

Il cantiere di corso Magenta e di via XV Aprile lascerà definitivamente il centro di Legnano sabato 1 maggio. Nuove panchine nella rinnovata piazzetta del rione Ponzella

cantieri in corso Magenta e ponzella

Il cantiere di corso Magenta e di via XXV Aprile lascerà definitivamente il centro di Legnano sabato 1 maggio. Il rifacimento delle due pavimentazioni in porfido è ormai giunto al termine, mancano solo alcuni interventi tra cui lo scivolo finale che collega  corso Magenta, già in parte percorribile, con via Ratti.

I lavori, avviati lo scorso gennaio, per i quali sono stati impegnati circa 250mila euro, hanno previsto il completo rifacimento della pavimentazione nel tratto compreso tra le vie Corridoni, Giulini e Ratti. Stesso tipo d’intervento è quello di via XXV Aprile, anche qui i marciapiedi sono stati eliminati.

Nel contempo nella nuova piazzetta del rione Ponzella, proprio in questi giorni, sono state installate alcune nuove sedute. Le essenze arboree non sono ancora state piantumate e l’area risulta ancora delimitata dalle transenne. Con il completo rinnovo della piazza risulta ancor più evidente la necessità di un vero e proprio restyling della chiesetta dedicata a Santa Maria Maddalena, edificio religioso che risale al 1728.

cantieri in corso Magenta e ponzella

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore