Quantcast

“Pesci d’aprile” e notizie “vere”, il primo aprile di Legnanonews

Gli asini al Palio di Legnano e il senso unico in corso Italia "pesci d'aprile), ma anche il succo di frutta per i 60 anni di sacerdozio di mons. Carlo Galli (notizia... vera) tra le notizie più lette sul nostro giornale

pesce d'aprile

I cavalli purosangue, almeno quest’anno sarà così (pandemia permettendo) poi, in futuro, si vedrà, se davvero arriveranno i mezzosangue, continueranno a correre al Palio di Legnano e nessun senso unico in corso Italia. Le notizie pubblicate oggi erano i nostri soliti “pesci d’aprile”. Siamo contenti se hanno fatto sorridere qualcuno, ma anche dispiaciuti se hanno suscitato sentimenti diversi. Non era intenzione causare alcun disagio.

Sarà Caravaggio vincitore di 12 palii il protagonista del Palio di Legnano 2021

Ringraziamo soprattutto il lettore che ci ha indirizzati sul senso unico di corso Italia (negli scherzi sul giornale è sempre fondamentale il contributo degli affezionati lettori) e il dott. Alessandro Centinaio che, insieme al collega dott. Giuseppe Sedda, ci ha fatto conoscere Caravaggio, l’asino che domina i palii sardi. Chissà, forse, avremo davvero l’occasione di vederlo a Legnano… no, no è solo una battuta, nessun altro “pesce”.

Corso Italia a senso unico per allungare la ciclabile verso piazza IV Novembre

Non è invece uno scherzo il servizio dedicato ai 60 anni di sacerdozio di mons. Carlo Galli. L’originale modo di festeggiarlo, con un succo di frutta, ha indotto qualche lettore a credere che avessi scherzato anche con “don Carlo”. Assolutamente, no. L’ex prevosto di Legnano ha davvero invitato a gustarsi un succo, perchè, ha ricordato «la bottiglietta è simbolo di una vita, che ha un “succo”, perché ha senso e contenuti positivi, che caratterizzano una esistenza».

Un succo di frutta per celebrare i 60 anni di sacerdozio di Mons. Carlo Galli, già prevosto di Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore