Quantcast

La video intervista a Carlo Cottarelli ha aperto Operazione Carriere online

E' iniziata martedì sera con la prima intervista al professore Carlo Cottarelli, l'edizione 2021 di Operazione Carriere organizzata del Rotary e rivolta agli studenti iscritti agli ultimi due anni delle scuole superiori e ai loro genitori

Generica 2020

E’ iniziata martedì sera con la prima intervista al professore Carlo Cottarelli, l’edizione 2021 di Operazione Carriere organizzata del Rotary Club Busto A. – Gallarate – Legnano “Castellanza”, con la collaborazione del Rotary Club Parchi Alto Milanese e del Rotaract Club La Malpensa e rivolta agli studenti iscritti agli ultimi due anni delle scuole superiori e ai loro genitori.

Per il secondo anno a distanza, Operazione Carriere ha subito una importante evoluzione rilanciando il progetto online con quattro video interviste a personaggi di grande spessore, con visioni ampie e internazionali sul mondo economico e del lavoro, impegnati in diversi settore. «Lo smarrimento, l’incertezza, la mancanza di opportunità nel poter accedere a stages o formazione in presenza – spiegano gli organizzatori –  ci fanno sentire in modo ancor più importante il peso della responsabilità che abbiamo, nel cercare di aiutare gli studenti che si apprestano ad entrare nel mondo universitario o a iniziare un percorso lavorativo».

Le prossime interviste saranno trasmesse in streaming martedì 30 marzo, martedì 13 aprile e martedì 20 aprile.

Carlo Cottarelli, Vittorio D’Amato, Ferruccio Resta (Rettore del Politecnico di Milano) e la professoressa Carlotta De Franceschi hanno articolato proposte e spunti di riflessione significativi sul mondo del lavoro, invitando i ragazzi a impegnarsi e a seguire sempre i propri interessi.  Moderatore degli incontri è Alberto Garbarino: impegnato da sempre in ambiti professionali di area commerciale (marketing e vendite), ha sviluppato particolare esperienza nell’elaborazione e conduzione di progetti di innovazione e sviluppo del business su nuovi mercati.

Per iscriversi a Operazione Carriere 2021 compilando il form, cliccare qui

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore