Quantcast

Centro vaccinale al Move In, Legnano coinvolge le sue associazioni

L'amministrazione comunale legnanese sta coinvolgendo le associazioni del  territorio per rispondere all'esigenza di volontari per l'accoglienza e l'assistenza degli utenti che chiamati per il vaccino, che aumenteranno nelle prossime settimane

Generica 2020

Anche Legnano è pronta a fare la propria parte per contribuire alla gestione e organizzazione del nuovo centro vaccinale inaugurato oggi, 15 marzo al Move In di Cerro Maggiore. L’amministrazione comunale, rappresentata al taglio del nastro dal sindaco Lorenzo Radice, sta coinvolgendo le associazioni del  territorio per rispondere all’esigenza di volontari per l’accoglienza e l’assistenza degli utenti che chiamati per il vaccino, che aumenteranno nelle prossime settimane.

Come è stato spiegato dal direttore generale dell’Asst Fulvio Odinolfi, nel punto vaccinale cerrese l’obiettivo è quello di somministrare fino mille dosi al giorno. Per farlo risulta necessario trovare nuove risorse che aiutino gli operatori sanitari e i volontari già attivi come quelli del “Sole nel Cuore” e della Prociv di Cerro Maggiore.

«Ora quello che spetta a Legnano è dare una mano soprattutto nel coinvolgimento dei volontari – ha detto il primo cittadino -. Abbiamo ancora un anno di lavoro e dai primi contatti abbiamo già avuto una buona risposta coinvolgendo tutte le associazioni che fanno parte del Coc (Centro Operativo Comunale) e del mondo delle parrocchie: la rete del volontariato si è mossa subito e questo è un bellissimo segno della, una speranza nella speranza».

 

di
Pubblicato il 15 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore