Quantcast

Bilancio, piscina e degrado in città: convocato il consiglio comunale di Legnano

L'appuntamento è per il 16 marzo alle 20.30 e si prospetta già una seduta fitta di interrogazioni e mozioni.

consiglio comunale legnano

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Legnano: l’appuntamento è per il 16 marzo alle 20.30 e si prospetta già una seduta fitta di interrogazioni e mozioni. Ben quarantasei i punti all’ordine del giorno, la stragrande maggioranza presentata dai gruppi di minoranza che tornano a interrogare la giunta sui più disparati temi che riguardano la città.

Diverse le segnalazioni su verde, rifiuti e situazioni di degrado, presenza di eternit e di topi in centro città. Le opposizioni tornano poi a incalzare sulla Manifattura Legnanese: non paghi delle risposte date nell’ultimo consiglio comunali dall’assessore Fedeli, che ha confermato l’intenzione dell’amministrazione di non volere acquisire con il diritto di prelazione le aree vincolate, chiedono quali siano le intenzioni della giunta per realizzare il progetto di Manifutura annunciato in campagna elettorale con la biblioteca all’interno dell’archeologia industriale.

Richiesta anche sulla situazione delle vaccinazioni anti-Covid in città e su quali sono gli aiuti messi in campo per aiutare le famiglie e gli studenti nella didattica a distanza, tema tornato di grande attualità, con la messa a disposizione di tablet in comodato d’uso: i consiglieri di Fratelli D’Italia chiedono quanti siano gli apparecchi disponibili e quanti i fondi messi a disposizione. Sempre sulla scuola è stata presentata una mozione da parte del consigliere comunale Franco Brumana (Movimento dei Cittadini) per l’istituzione a Legnano di un ITS (Istituto Tecnico Post Diploma). 

Istitituto tecnico post diploma, una mozione per aprirlo a Legnano

Sui banchi del consiglio comunale (online) torna anche la piscina comunale con una interrogazione che chiede spiegazioni sul crollo del contro soffitto negli spogliatoi, l’ennesimo crollo in un impianto che richiede un intervento di messa in sicurezza: la lista Toia chiede che venga organizzato un sopralluogo con i consiglieri comunali e i commissari della commissione sport

Nell’ordine del giorno anche la presentazione del bilancio di previsione che sarà approvato nella prossima seduta del 29 marzo 

QUI L’ORDINE DEL GIORNO COMPLETO

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore