Quantcast

Covid a Legnano: risalgono i casi di persone positive in cura a domicilio

Anche a Legnano il trend dei contagi è in crescita. La scorsa settimana i nuovi casi sono stati 126, più del doppio rispetto alla settimana precedente

vaccino covid - RP

Giornata difficile, lunedì 1 marzo, per gli ospedali lombardi con 120 ricoveri tra terapie intensive e reparti Covid. A fronte di 20.571 tamponi effettuati, sono 2.135 i nuovi positivi (10,3%). Guariti e dimessi sono invece 3.432, mentre i decessi sono 42.

Galleria fotografica

Dati covid a Legnano 22-28 febbraio 2021 4 di 7

La “maglia nera” va alla provincia di Milano con 770 casi, di cui 281 nel capoluogo. Seguono Brescia con 479 casi, Bergamo con 275, Mantova con 124, Monza e Brianza con 102, Pavia con 83, Como con 79, Lecco con 55, Cremona con 46 e Varese con 25. Nessun nuovo caso registrato invece in provincia di Sondrio.

Anche a Legnano, come nel resto della Regione e del Paese, il trend dei contagi è in crescita. La scorsa settimana l’aumento dei nuovi casi è stato netto: 126 nuovi positivi, più del doppio rispetto alla settimana precedente quando erano stati 55. Andamento confermato anche dalla media mobile a 7 giorni del dato dei nuovi contagi, il cui valore è ora di circa 18 nuovi casi al giorno contro gli 8 della settimana precedente.

Il mese di febbraio si è comunque chiuso sostanzialmente in linea con gennaio: nel primo mese dell’anno i contagi erano stati in tutto 279, mentre il mese scorso sono stati 280. Febbraio 2021 è stato il quinto mese per numero di contagi da inizio pandemia.

Dati covid a Legnano 22-28 febbraio 2021

Aumentano i nuovi casi e aumenta di conseguenza anche il numero dei positivi, che nell’ultima settimana sono passati da 92 a 150. Stabili invece i ricoveri di cittadini legnanesi positivi al Covid-19: cinque, solo uno in più della settimana scorsa.

Il report della mobilità a Legnano, realizzato con dati tratti dal sito City Analytics – Mappa di Mobilità evidenzia l’andamento settimanale della mobilità nella nostra città, in termini di differenza con la media del periodo ante-pandemia. Durante la scorsa settimana, la quarta consecutiva in zona gialla, la mobilità si è mantenuta su livelli simili a quella delle precedenti. Il fine settimana ha contribuito in modo particolare ad alzare la media, facendo registrare una mobilità di oltre il 30% superiore a quella del periodo ante-pandemia.

Dati covid a Legnano 22-28 febbraio 2021

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dati covid a Legnano 22-28 febbraio 2021 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore