Quantcast

Lutto per la scomparsa della mamma di mons. Angelo Cairati

L'annuncio da parte dello stesso monsignore nella messa prefestiva. Le esequie sono state celebrate nel pomeriggio alla Piccola Casa del Cottolengo a Cerro Maggiore

lutto candela

“Una donna buona, fine, semplice”. Così oggi, sabato 6 febbraio, nella messa prefestiva in Basilica San Magno, mons. Angelo Cairati, ha descritto mamma Alessandra, nell’annunciare la sua scomparsa.

Le esequie sono state celebrate nel pomeriggio alla Piccola Casa del Cottolengo a Cerro Maggiore, dove, come ha sempre  ricordato monsignore “si è spenta serena e dove il giorno prima ho potuto darle i sacramenti”.

Come poi leggiamo in una nota ufficiale diffusa dalla parrocchia San Magno, “tutta la Chiesa legnanese prega per Alessandra, nelle parrocchie cittadine è stata ricordata dai confratelli nella celebrazione delle Sante Messe festive, certi che ora è tra le braccia del Signore”.

A “don Angelo” la vicinanza e le condoglianze di Legnanonews


Il sindaco Lorenzo Radice e l’amministrazione comunale tutta sono vicini a monsignor Angelo Cairati per la perdita della madre Alessandra


Siamo vicini al Monsignore per la perdita della sua amata mamma. ‘Quando perdi qualcuno che ami, ottieni un angelo che già conosci”.
Da oggi siamo sicuri che un angelo in più gli sarà accanto.
Carolina e Francesco Toia


Il presidente Gianfranco Bononi con il ragiù Giuseppe Colombo e tutto il consiglio direttivo della Famiglia Legnanese, il presidente Pietro Cozzi con tutto il consiglio direttivo della Fondazione Famiglia Legnase sono vicini a mons. Angelo Cairati in questo momento di lutto per la scomparsa della mamma Alessandra.


La presidente Valeria Vanossi e le volontarie dell’associazione Il Sole nel cuore sono vicine a mons. Angelo Cairati per la perdita della mamma Alessandra e manifestano il loro profondo cordoglio.


La sezione legnanese della Lega Salvini Premier si unisce al cordoglio di Mons. Angelo Cairati per la scomparsa della madre. In questo momento di dolore vogliamo rivolgere un sincero abbraccio al nostro decano.
Lega Legnano Salvini Premier


La LILT – Lega tumori partecipa con i suoi volontari  al dolore di mons. Angelo per la mancanza della cara mamma. Esprimiamo vicinanza e sentite condoglianze


Il presidente Carlo Mescieri e tutti i Rotariani del Rotary Bu-Ga-Le “Castellanza” si stringono al mons. Angelo Cairati, prevosto e decano della città di Legnano, loro socio, con le condoglianze per la perdita della mamma Alessandra.


L’Azione Cattolica di Legnano si stringe attorno a Mons. Cairati ed esprime partecipazione silenziosa al dolore per la scomparsa della cara madre.
La nostra associazione sostiene il suo Decano con la preghiera e con la serena convinzione che lei sia ora nell’abbraccio amorevole della mamma celeste. E vede già “un nuovo cielo e una nuova terra”.
Vicini nella Fede.
Vincenzo Ingravallo, 
presidente Azione Cattolica Legnano


A nome di tutta la Casa del Volontariato esprimo le nostre condoglianze e partecipazione al dolore di Monsignor Cairati per la scomparsa della sua cara mamma Alessandra. Siamo certi che il ricordo del suo amore e dei suoi insegnamenti addolciranno la tristezza per la mancanza.
Rosa Romano


La presidenza e i soci dell’ Università degli anziani di Legnano e zona sono vicini a mons. Angelo Cairati per la perdita della madre Alessandra. In questo momento di dolore vogliamo rivolgere un sincero abbraccio al nostro decano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore