Quantcast

Il sincro RNL si qualifica ai Campionati Italiani nella piscina di Legnano

Le gare si sono tenute nell'impianto natatorio di viale Gorizia. In vetta alla classifica regionale ci sono Claudia Modaelli e Silvia Vismara

sincronizzato campionati Regionali 2021

Il nuoto sincronizzato Rari Nantes Legnano riparte dai Campionati Regionali Lombardi e si qualifica per i Campionati Italiani. Nel rispetto delle regole anti-contagio, domenica 17 gennaio si sono svolti nella Piscina Comunale di Legnano i campionati Regionali Lombardi della categoria assolute e juniores.

Galleria fotografica

Rari Nantes Legnano nuoto sincronizzato campionati Regionali 2021 4 di 4

Massimo l’entusiasmo in casa RNL soprattutto perchè in vetta alla classifica regionale c’è Claudia Modaelli e Silvia Vismara relativamente prima e seconda posizione. Assieme alle due atlete tutto il team rari Nantes Legnano si qualifica per i Campionati Italiani.  «Complimenti  a Modaelli e a Vismara – commenta lo staff – e anche a Cleofe Bonavia, Meneghini Matilde, Colombo Vittoria, Calosso Giorgia, Ghezzi Erica, Zanella Iris, Pavan Giulia, Rossetti Sara, Canzi Andrea, Tiraboschi Martina, Savoca Vittoria, Colombo Veronica e Sette Irene».

Durante la giornata di gare sono entrate in vasca le atlete della categoria esordienti A e la categoria Ragazze con il sistema delle stelle che prevede l’assegnazione di punteggi a esercizi necessari per accedere alla fase nazionale. «Le nostre atlete hanno confermato un ottimo livello tecnico ottenendo i massimi punteggi – afferma lo staff tecnico -. Gli allenatori Cinzia Storni, Costanza Fiorentini e Silvia Vismarasono davvero felici dei risultati raggiunti dopo tante fatiche e soprattutto dopo le difficoltà degli ultimi 12 mesi di allenamenti dovute all’emergenza».

Ai complimenti dello staff tecnico si aggiungono anche quelli del presidente Maddalena Belloni, in vasca tutta la giornata a tifare le atlete, che aggiunge: «Oggi è stata la prima giornata di gare dopo un lungo periodo di stop, siamo tutti consapevoli che è una gran fortuna in questo momento partecipare a competizioni e potersi allenare in tutta sicurezza in modo da poter dare continuità ai grandi sacrifici fatti da atlete e famiglie, le mie congratulazioni a tutto il team Rari Nantes Legnano».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rari Nantes Legnano nuoto sincronizzato campionati Regionali 2021 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore