Quantcast

Vaccino anti Covid: in Lombardia somministrato il 74,8% delle dosi disponibili

Il dato complessivo sale quindi a 175.593 somministrazioni dall'inizio della campagna, raggiungendo il 74,8% delle dosi finora disponibili

campagna vaccino vaccinale anti Covid-19 in ASST Valle Olona busto arsizio

Nelle strutture sanitarie della Lombardia, nella giornata di ieri, 16 gennaio, sono state effettuate 10.070 vaccinazioni anti covid. Il dato complessivo – fa sapere il Pirellone – sale quindi a 175.593 somministrazioni dall’inizio della campagna, raggiungendo il 74,8% delle dosi finora disponibili.

E mentre si corre a vaccinare con la prima dose, oggi (in Italia) è partita la somministrazione delle seconde dosi: tutti i primi vaccinati contro il Coronavirus dovranno sottoporsi al richiamo necessario per raggiungere l’efficacia dichiarata dai creatori dell’antidoto Covid-19. La fase dei richiami che proseguirà nei prossimi giorni, arriva nel giorno i cui l’Italia raggiunge la soglia del milione e 120mila vaccinati Covid prendendo il nono posto nella classifica mondiale e il primo posto in quella europea.

A Legnano, questo fine settimana sono stati vaccinati i soccorritori di Croce Rossa e Croce Bianca, mentre è stata avviata la campagna vaccinale nelle Rsa. Terminata, invece, la vaccinazione (prima somministrazione ndr) del personale sanitario della Asst Ovest Milanese.

Vaccini antiCovid, soccorritori in fila all’Ospedale di Legnano

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore