Quantcast

La Fondazione Sant’Erasmo di Legnano torna Covid-free

La seconda ondata della pandemia ha colpito 16 ospiti della Fondazione Sant'Erasmo di Legnano, causando 7 vittime. Contagiati anche 18 operatori, tutti guariti

fondazione sant'erasmo legnano

La Fondazione Sant’Erasmo di Legnano torna Covid-free. La seconda ondata della pandemia ha colpito 16 ospiti della RSA di corso Sempione, sette dei quali purtroppo non ce l’hanno fatta, e 18 operatori, tutti guariti, ma ora tutto gli anziani e tutto il personale della struttura sono negativi al virus.

Alla fondazione continueranno comunque gli screening periodici con tamponi molecolari e antigenici per tenere sotto controllo l’evoluzione della situazione. E dai prossimi giorni per tenere il virus fuori dalla porta della RSA ci sarà un’arma in più: l’inizio della campagna vaccinale anche nelle strutture residenziali per anziani, che vedrà somministrare la prima dose del vaccino ad ospiti ed operatori

Nelle prossime settimane la fondazione valuterà la possibilità di organizzare incontri dal vivo tra gli anziani e i loro familiari. «Compatibilmente con le indicazioni delle autorità, soprattutto sulle varianti del virus Sars-Cov-2, nelle settimane a venire valuteremo, inoltre, le modalità per rendere possibili nuovi contatti vis a vis fra gli ospiti e i loro cari, dopo le visite distanziate organizzate per le festività natalizie – spiegano il presidente Domenico Godano e il direttore Livio Frigoli -. Come sempre, anche nel prosieguo tutte le nostre azioni e le nostre politiche saranno concentrate a garantire il servizio migliore possibile in favore dei nostri anziani e, al contempo, le condizioni di lavoro ottimali per il nostro personale».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore