Quantcast

Centenario Felice Musazzi, il video-omaggio della contrada di Legnarello

La contrada di Legnarello ha omaggiato con un video la figura di Felice Musazzi, di cui oggi, 10 gennaio, ricorre il centenario dalla sua nascita

Generica 2020

La contrada di Legnarello ha omaggiato con un video la figura di Felice Musazzi, di cui oggi, 10 gennaio, ricorre il centenario dalla sua nascita: «Una figura storica – scrive la contrada – che ha davvero cambiato il volto e la tradizione della nostra Legnano, ma che, per noi di Legnarello, è stata anche un papà. Abbiamo avuto l’onore di vedere Felice Musazzi vestire i nostri colori come Capitano e come Gran Priore ed è a lui che dobbiamo quella frase che tanto fieramente portiamo sulle nostre spalle quando indossiamo il foulard e che tanto forte risuona nel nostro cuore:
“Nüm sem da Legnarell e mai pü sa dislignarellerem”. È inoltre, sempre grazie a lui, che oggi è di nuovo viva la tradizione della festa popolare della Candelora, che tutti noi conosciamo come festa del “Carü mi Carü ti”»

«È per questo e per la grandezza dell’uomo che è stato ed è Felice Musazzi – conclude la contrada –  che abbiamo voluto omaggiarlo con uno speciale ricordo, da parte di chi ha vissuto con lui i suoi anni di Reggenza».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore