Quantcast

Mons. Cairati: “Trasformiamo i regali, che si sciupano, in doni di speranza”

Salutiamo il Natale 2020 con un pensiero che mons. Angelo Cairati, prevosto di Legnano, dedica in esclusiva ai nostri lettori

Salutiamo il Natale 2020 con un pensiero che mons. Angelo Cairati, prevosto di Legnano, dedica ai nostri lettori. Nel video in copertina, invece, il messaggio che sempre “don Angelo” ha diffuso a mezzanotte sui social della parrocchia San Magno.

“Niente e nessuno può strapparci il senso profondo del Natale: né la pandemia, né il consumismo. Quest’ultimo non è il giusto consumo che fa girare il commercio; cosa necessaria di questi tempi per sostenere tanti lavoratori, bensì, come ogni ‘ismo’, allude alla degenerazione patologica di aspetti del vivere umano. Vi invito ad inserirvi e ad inoltrare anche i vostri piccoli nella narrazione cristiana del Natale del Signore. Dite pure loro che è Babbo Natale con le sue renne a portarci i regali, ma aggiungete che il copyright non è suo. Noi ci scambiamo regali per ricordare il grande dono che Dio ci ha fatto in Cristo Gesù. Il regalo si sciupa, si corrompe, diventa desueto, il dono resta impresso nella memoria come evento grato, apportatore di speranza, in un mondo che ne ha tanto bisogno. Entrate nella Festa del Natale riconciliandovi con Dio, anche mediante il Sacramento della Riconciliazione. Prego per voi, affinché lo spirito del tempo, che alita tensione, rabbia, che getta nello scoraggiamento non vi sorprenda e non vi ghermisca. Il Signore benedica voi e le vostre famiglie, vi doni la serenità della mente e la pace del cuore, renda i vostri giorni luminosi, perché abitati da autentica fraternità, da forte empatia e da tenace resilienza”.
Mons. Angelo Cairati Prevosto e Decano di Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore