Quantcast

Buoni spesa a Legnano, accolte 667 domande

I cittadini hanno prontamente iniziato a utilizzare i buoni, nella ventina di esercizi commerciali aderenti all’iniziativa (scarsa l'adesione dei negozi di vicinato di generi alimentari) e in tre punti vendita della grande distribuzione

buoni spesa

Sono stati assegnati i 320.000 euro della seconda tranche di aiuti voluta dall’Amministrazione comunale di Legnano per affrontare la difficile situazione sociale determinata dal Coronavirus. Le domande accolte, sulle circa 800 pervenute, sono state 667. Il loro numero ha consentito di portare da tre a quattro i buoni spesa assegnati a ogni nucleo (valore: 50 euro per il primo componente della famiglia, altri 25 per ogni componente in più) e di raddoppiare (40.000 euro in tutto) lo stanziamento alle Caritas, sempre volto a fronteggiare le situazioni di difficoltà generate dal Covid-19.

I cittadini hanno prontamente iniziato a utilizzare i buoni, nella ventina di esercizi commerciali aderenti all’iniziativa (scarsa l’adesione dei negozi di vicinato di generi alimentari) e in tre punti vendita della grande distribuzione (l’accreditamento è ancora possibile).

Alla data del 22 dicembre, sono stati utilizzati buoni per un importo pari a 189.000 Euro. «Le operazione procedono spedite – commenta il vice sindaco, Anna Pavan – Abbiamo voluto dare un segno di vicinanza ai nostri concittadini in difficoltà. Speriamo che questa iniziativa contribuisca a fare intravedere loro un futuro più sereno».

«Abbiamo spremuto tutte le risorse possibili – afferma il sindaco, Lorenzo Radice – e vorremmo che questo passo fosse il primo di un percorso. Quello che porta ad avere un’attenzione in più per le persone che fanno fatica. Questo sforzo è indispensabile per potere augurare a tutti “Buon Natale”. E andare oltre».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore